“Essere Principesco a che fare con possedere una buona educazione, un cuore nobili, ed appropriate abitudini di etichetta sociale.”

Estefania Gallart

I bambini stanno nella sua migliore tappa per imparare come comportarsi correttamente e sviluppare il buonsenso su quello che è eticamente corretto e quello che è discutibile. Pertanto, i genitori non dovrebbero sprecare la sua età d’oro per insegnare ai suoi figli le abilità preziose che provvede l’etichetta sociale.

In un mondo dove la mancanza di comportamento sociale è abbondante, quelli che agiscono con grazia, compostezza ed eleganza risaltano con successo. Non neghi l’opportunità di successo ai suoi figli. Al contrario, offra ai figli l’istruzione adeguata in etichetta sociale affinché essi possano essere i più distaccati nell’indomani.


      

C’era una volta

C’era una principessa chiamata Isabella,che fuggiva dal suo Regno dovuto ad una crudele invasione straniera che abbattè suo padre, il Re. Settimane dopo avere camminato una lunga distanza, la Principessa Isabella arrivò al castello di un Re in un lontano regno spagnolo. La principessa Isabella battè la porta del castello alla ricerca di aiuto. Il Principe la vide angosciata e decise di aiutarla, permettendogli di rimanere nel suo castello il tempo di che ella avesse bisogno.

 

I consiglieri e i guardiani del Principe erano molto preoccupati con l’arrivo di questa misteriosa giovane, dunque, non sapevano chi era né di dove arrivava lei. Avevano molti dubbi sulla sua storia. Cosa segue se ella non era una principessa in realtà come assicurava? Cosa passa se ella è realmente una principessa di un altro regno che vuole infiltrasse per abbattere il nostro Re? Cosicché tracciarono un piano per poter verificare se la principessa era realmente una principessa e se era leale al Principe Riccardo.

L’unica maniera di scoprire se ella era realmente una principessa era mettere a prova il suo comportamento ed i suoi atteggiamenti di etichetta. Le regole di formalità e le maniere che si stabilivano in Palazzi. Il comportamento dei Principi e Principesse reali sono generalmente comuni da tutte le parti. Perciò, non ci sarebbe dubbio che le prove di qualità e comportamento di questa giovane andavano a rivelare la verità.

La prima prova… fu provare la sua eleganza, le sue maniere ed il suo comportamento nel tavolo. La principessa Isabella si comportò perfettamente bene in questo esame. Pertanto, la prima prova fu superata bene.

La seconda prova consisteva in osservare accuratamente le sue abilità per parlare davanti a onerevoli cavalieri e personalità, mentre ella narrava tra altre cose la sua storia di vita e la storia del suo Regno. La principessa Isabella ugualmente superò la prova, parlò coerentemente, in maniera educata ed eloquente.

La terza prova fu lasciare gioielli preziosi in posti per lei facilmente accessibili, e come la principessa superò sempre la prova, non appena vide i gioielli, li raccolse e li diede al Principe, suggerendoli che potrebbe metterli in un posto più sicuro. Un Principe o una Principessa che è stato allevate appropriatamente non ruberebbero mai. L’etichetta, le buone maniere ed i valori condurranno sempre tutti contro questo tipo di comportamento contrario. Restituire i gioielli al suo padrone fu un gesto molto prezioso ed importante.

La quarta prova fu metterla in mezzo a persone che ridevano degli errori di altri. Così, uno dei presenti commise volontariamente errori visibili davanti ad Isabella. La principessa passò la prova perché rimase in silenzio e quando tutti smisero di ridere, ella disse: “Tutto il mondo merita rispetto e ridere dell’errore di qualcuno è irrispettoso”. “Questa persona merita una scusa”. Preservare la dignità ed integrità delle persone è definitivamente un comportamento principesco.

La sua ultima prova fu… per dimostrare la sua bontà verso le creature piccole ed indifesse. Lasciarono un uccello ferito che non poteva volare sulla strada. La principessa passò la prova perché lo raccolse e lo curò fino a che potè volare di nuovo. La gente nobile sarà sempre gentile con tutte le creature grandi e piccole.

        

Davanti a queste prove il Principe, e tutta la corte stupiti per il suo comportamento, espressero: “Definitivamente è una principessa ed è onesta e leale al nostro Regno”. Il Principe si era innamorato della principessa e gli aveva chiesto che si sposasse con lui. La principessa li amava molto e lui dissedi sì al Principe.

Dopo, il Principe gli contò circa le differenti prove per le quali le fecero passare i suoi assessori ed ella disse:

“Il comportamento principesco brilla sempre perfino quando la propria principessa sta in dubbi”.

Il Principe e la Principessa si sposarono.